SI-Protection
SI-Protection per la Protection dei Sensori
Se la temperatura ambiente si aggira intorno al punto di rugiada, potrebbe formarsi una condensazione. Per i sensori la condensa può avere conseguenze indesiderate: L'umidità penetra nel punto di saldatura del sensore, il sensore si ossida e comincia a corrodersi. In questo modo il valore misurato diventa inaffidabile.
Vantaggi del sistema SI-Protection
- Protezione contro la penetrazione dell'umidità
- Protezione contro le vibrazioni meccaniche
A sinistra: senza SI-Protection / il sensore è protetto solo con un tubo termoretraibile, che non è impermeabile all'umidità / c'è il rischio di corrosione.
Al centro: con SI-Protection / Il cavo e il sensore sono rivestiti con una resina epossidica in modo che l'umidità non penetri nell´elemento sensibile garantendo una sicurezza ottimale.
A destra: il sensore completo di capsula metallica che ne permette l´installazione
Procedura
SI-Protection offre una protezione sicura contro i danni da corrosione, vibrazioni e imprecisioni di misura. I punti di contatto dei sensori sono rivestiti con resina epossidica.
Grazie alla fusione permanente con il materiale isolante del cavo, si crea un'unità chiusa che protegge il sensore in modo affidabile contro le vibrazioni e l'umidità. Questo effetto è inoltre mantenuto dalla guaina metallica di protezione.
brunitura a rullo di una sonda a immersione in acciaio inossidabile
Protezione Ottimale
Grazie a questo rivestimento protettivo i nostri temperature sensors sensori di temperatura possono essere utilizzati senza problemi in acqua refrigerata o in applicazioni all´ esterno.