La nuova sede di Bischoffen è progettata per la crescita futura
Da tempo ormai, c’è una mancanza di spazio nella nostra sede centrale, dove attualmente impieghiamo circa 260 persone. Dal punto di vista del direttore generale Jörg Teichmann, responsabile del nuovo stabilimento di produzione, la decisione per la nuova sede ha un grande potenziale: “A Bischoffen abbiamo trovato condizioni complessive promettenti - dalle dimensioni del sito, che accoglierà anche la crescita futura, alla facilità di costruzione e accessibilità al sito, fino all’eccellente coordinamento con i responsabili del consiglio.”
Circa 11.500 m² di stabilimento di produzione e stoccaggio
Nella prima fase, verranno costruiti un capannone di produzione di quasi 6.000 m², un magazzino di circa 3.700 m², ulteriori aree sociali e uffici di circa 1.500 m² e più di 250 posti auto. Con un impianto fotovoltaico da 900 kWP, spazi per il parcheggio di veicoli elettrici e un’area di parcheggio per biciclette, sottolineiamo anche le nostre aspirazioni per una produzione a impatto zero e sostenibilità.
Il programma è ambizioso: la consegna è prevista per la fine dell’anno e il trasferimento è pianificato per l’inizio del 2024. Il Gruppo Goldbeck, una società di costruzioni specializzata nella costruzione di edifici commerciali e pubblici, che è anche uno dei nostri clienti di lunga data, è stato incaricato del progetto. Per Jörg Teichmann, Goldbeck è un partner eccellente per l’implementazione di un progetto così grande.
Valore aggiunto – anche per i nostri clienti
Grandi parti – inclusi amministrazione, marketing, gestione del prodotto e sviluppo – rimarranno nella sede centrale di Mittenaar dopo il completamento del nuovo edificio. Tutte le aree di produzione e magazzinaggio, invece, saranno trasferite dai loro due siti a Mittenaar e un terzo sito a Herborn a Bischoffen. Harald Zygan è sicuro che questo porterà vantaggi per tutte le parti: “La nuova sede ospiterà in futuro più della metà dei nostri dipendenti. La consolidazione ci permette, tra le altre cose, di semplificare notevolmente la nostra logistica interna e di garantire percorsi brevi ed efficienti. Anche i clienti di Thermokon ne beneficeranno.”