Thermokon consegna una donazione alla struttura Wichernzwerge a Bischoffen
Thermokon è radicata nella regione da decenni - prima con il sito a Bicken e ora con la sede aziendale a Offenbach e il nuovo sito di produzione a Bischoffen. L’azienda è chiaramente impegnata a sostenere la comunità locale. “È molto importante per noi dare un contributo attivo alla regione in cui lavoriamo e viviamo,” ha spiegato Harald Zygan. “Con questa donazione, vogliamo sostenere il prezioso lavoro dell'asilo nido Wichernzwerge e allo stesso tempo sottolineare il nostro impegno per la nostra regione.”
L'open day ha fornito un’opportunità ideale per dimostrare questo stretto legame e dare un contributo diretto attraverso la campagna di raccolta fondi. Allo stesso tempo, ci siamo presentati come una società e un’organizzazione di formazione attraente che non solo si concentra su tecnologie innovative, ma anche sulla stretta collaborazione con le persone locali.
Sandra Heinz, Direttrice del centro diurno Wichernzwerge, è stata molto grata per la generosa donazione. “Questo supporto ci permette di realizzare progetti importanti per i bambini che altrimenti sarebbero difficili da implementare.” La donazione sarà destinata all’acquisto di attrezzature per l’area esterna, come un grande ombrellone, che offrirà ai bambini una protezione aggiuntiva durante il gioco. Sono inoltre previsti piani per dare ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna una visita guidata allo stabilimento Thermokon a Bischoffen in un secondo momento. “Non vediamo l’ora di introdurre i bambini al mondo della tecnologia e di dare loro un’idea della nostra produzione,” dice Harald Zygan.
La visita in fabbrica prevista per i bambini della scuola materna è anche intesa a suscitare un interesse per la tecnologia e l’innovazione fin dalla tenera età e a entusiasmare la prossima generazione per le opportunità nella regione.